VH1 e SPIKE Presentano Oh Vita! Making An Album
Il Docufilm Che Racconta La Nascita Del Nuovo Album Di JOVANOTTI
In onda su VH1 - canale 67 IN PRIMA TV ASSOLUTA il 17 dicembre alle 21.10 e su Spike - canale 49 il 17 dicembre alle 23.30

01/12/2017

VH1 e Spike, i brand di Viacom International Media Networks Italia azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, hanno chiuso ad ottobre una partnership con la Jova Tv di Lorenzo Jovanotti.

Nell’ottica di questa importante collaborazione VH1, il canale musicale di Viacom visibile sul canale 67 del digitale terrestre e 25 di tivusat, per la prima serata di domenica 17 dicembre, alle ore 21.10, trasmetterà IN PRIMA TV ASSOLUTA “Oh, Vita! Making an album”.

Il docufilm diretto da Michele Lugaresi, viene trasmesso a pochi giorni dall’uscita del nuovo album di Jovanotti, intitolato proprio “Oh, vita!” con l’intenzione di esplorare tutte le fasi di produzione del nuovo disco, che anticipa l’attesissimo tour del cantante.

Il film ripercorre un viaggio epico tra la California e la Toscana, per raccontare in modo unico e personale la collaborazione nata tra Jovanotti e il famoso produttore musicale Rick Rubin, che ha dato origine all’album. Tutti i music lovers VH1 avranno modo di conoscere attraverso aneddoti e riprese uniche la genesi dell’album, i processi di ricerca, le fasi di registrazione e scoprire quindi come prendono forma canzoni e musica, che naturalmente rappresentano il cuore del racconto, tra momenti di meditazione, studio e grande dedizione.

L’appuntamento verrà anticipato alle ore 20.00 da una rotazione musicale totalmente dedicata ai migliori pezzi di Lorenzo Cherubini, collezionista di grandi successi e sulla cresta dell’onda da ormai 30 anni. In BEST OF JOVANOTTI i più nostalgici rivivranno le atmosfere anni ’90 attraverso i video musicali di pezzi storici come la romantica Serenata Rap o la scatenata Penso Positivo, passando per L’Ombelico Del Mondo, Tanto Tanto Tanto fino alle più recenti Le Tasche Piene Di Sassi, Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang e ovviamente il nuovo singolo Oh Vita!.

Il docufilm verrà trasmesso anche su Spike, canale 49 del digitale terreste e 26 di tivusat, sempre domenica 17 dicembre alle ore 23.30.

Da lunedì 18 dicembre “Oh, Vita! Making an album” sarà disponibile on demand su vh1.it e su spiketv.it e sulla JovaTV.

Segui e commenta sui siti e gli account social ufficiali dei due brand.

VH1: www.vh1.it e sugli account social  www.facebook.com/VH1Italia e su Twitter @Vh1Italia

SPIKE: www.spiketv.it , Facebook www.facebook.com/SpikeItalia/, Twitter @SpikeItalia   Instagram www.instagram.com/spikeitalia/

Ufficio Stampa VIMNI

Stefania Lecchi – 02.762117254

Anna Landini – 02.762117241

Aida Partners Ogilvy PR – Ufficio Stampa VH1

Noemi Rivalta – noemi.rivalta@aidapartners.com – 02 89504650

About Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata da Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare.

Storytellers con Niccolò Fabi

01/12/2017