VH1 Canale 67 del DTT Presenta l’appuntamento speciale per celebrare il 75° anniversario della nascita di GEORGE HARRISON con GEORGE HARRISON: LIVING IN THE MATERIAL WORLD

25/02/2018

Il documentario in onda sabato 24 e domenica 25 febbraio

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, dedica un doppio appuntamento speciale, sabato 24 e domenica 25 febbraio, alla leggenda dei Beatles George Harrison, per festeggiare il 75° anniversario della sua nascita con il documentario George Harrison: Living in the Material World.

Firmato dal pluripremiato regista Martin Scorsese, permetterà ai music lovers di VH1 di immergersi nella vita dell’artista che con i Beatles ha segnato la storia della musica. Nella prima parte dell’esclusivo documento, che andrà in onda sabato 24 alle ore 19.25, verranno mostrati gli esordi di George e il periodo con i Fab Four. Domenica 25, alle ore 19.10 andrà in onda la seconda parte del documentario che si concentrerà maggiormente sulla sua carriera da solista e sulle sue passioni.

Il lungometraggio riporta, inoltre, contributi esclusivi e imperdibili di coloro che hanno conosciuto George da vicino, durante la sua lunga carriera, come Paul Mc Cartney, Ringo Star, Yoko Ono e Eric Clapton

Nato a Liverpool il 25 febbraio 1943, George entra a far parte dei Quarrymen, poi Beatles, nel 1958, giovanissimo ma già dotato di un’eccellente tecnica chitarristica. Benché nel primo periodo faccia fatica a imporsi come autore, schiacciato dal predominio di Lennon – McCartney, riuscì ad emergere per essere poi idolatrato da folle sconfinate da una parte all’altra del pianeta. Harrison ha rappresentato certamente l’anima dei Beatles più introspettiva e mistica. A lui si devono alcune delle canzoni che hanno regalato al gruppo di Liverpool un successo planetario: Here Comes the Sun, I Want To Tell You, Something e While My Guitar Gently Weep, solo per citarne alcune.

Ufficio Stampa VIMNI:

Stefania Lecchi – 02.762117254

Anna Landini – 02.762117241

Aida Partners Ogilvy PR – Ufficio Stampa VH1

Noemi Rivalta – noemi.rivalta@aidapartners.com – 02 89504650

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata da Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare.

About VH1:

VH1 è un canale musicale, visibile sul 67 del digitale terrestre (DTT), dedicato ai successi del presente e del passato, con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi. VH1 si rivolge ad una ampia fascia di pubblico e celebra i grandi artisti di tutte le epoche e i successi di oggi. È il canale musicale rivolto a tutti gli appassionati di musica, in cui la qualità sfida l’età. Nella playlist di VH1, infatti, convivono artisti di ieri e di oggi, con i brani e i video più cool, dagli artisti iconici come Michael Jackson, Nirvana, David Bowie, agli hitmakers di oggi come Adele, Bruno Mars, Ed Sheeran, sempre con grande attenzione alla qualità. VH1 in Italia fa parte di Viacom International Media Networks Italia.