VH1 Canale 67 del DTT Presenta FREDDIE MERCURY TRIBUTE DAY

23/11/2017

La programmazione speciale dedicata ai Queen e in particolare a Freddie Mercury in occasione dell’anniversario della sua scomparsa

VENERDÌ 24 NOVEMBRE A PARTIRE DALLE 19.00

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presente sul canale 67 del fta, ha previsto per la serata di venerdì 24 novembre un appuntamento speciale per ricordare i momenti più emozionanti della carriera dei Queen, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Freddie Mercury, frontman della storica band e forse la migliore voce rock di tutti i tempi.

A partire dalle ore 19.00 verrà trasmessa la rotazione Best of Queen, che mostrerà i video dei più grandi successi della rock band britannica che si stima abbia venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo. Tra i capolavori senza tempo si annovera prima tra tutti “Bohemian Rhapsody”, considerata da pubblico e critica come una canzoni più belle di sempre. Un’occasione unica per riascoltare – e rivedere – altri brani storici come, “We Will Rock You”,  “Radio Ga Ga”, “I Want to Break Free”, “The Show Must Go On”, e altri, nella versione originale dei videoclip.

A seguire, alle ore 20.10, andrà in onda Freddie Mercury: The Tribute Concert, organizzato a pochi mesi dalla sua morte, il 20 aprile 1992, dagli altri componenti dei Queen: Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Per rendere unico e indimenticabile questo grande show, numerose superstar della musica parteciparono al concerto per rendere omaggio al suo talento, tra cui i Metallica, Elton John, Axl Rose, e ancora David Bowie, Zucchero, Annie Lennox e George Michael. Hanno reinterpretato in modo magistrale ed emozionante i pezzi più rappresentativi del suo talento.

Infine, dalle ore 21.50 verrà trasmesso uno dei concerti live più coinvolgenti della storia della musica. Si tratta di Queen: Live at Wembley, performance del 1986 che ha infiammato lo stadio di Wembley, a Londra. Considerato ormai un evergreen dai veri fan dei Queen e da tutti gli amanti del rock, vanta una scaletta che farà cantare e ballare gli spettatori di VH1 dalla prima nota di “Brighton Rock” al gran finale con “God Save the Queen”.

Segui VH1 su Twitter www.twitter.com/vh1italia – e su Facebook e attiva le notifiche per le dirette per essere aggiornato e non perderti i Live della serata www.facebook.com/VH1Italia. Per tutte le novità sul canale vai sul sito www.vh1.it.

Luca De Gennaro, VP Talent & Music per Viacom Italia, è il responsabile del canale con la supervisione di Sergio Del Prete, VP Editorial Content per Viacom Italia. VH1 fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Ufficio Stampa VIMNI

Stefania Lecchi – 02.762117254

Anna Landini – 02.762117241

Aida Partners Ogilvy PR – Ufficio Stampa VH1

Noemi Rivalta – noemi.rivalta@aidapartners.com – 02 89504650

Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata da Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare.

About VH1:

VH1 è un canale musicale, visibile sul 67 del digitale terrestre (DTT), dedicato ai successi del presente e del passato, con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi. VH1 si rivolge ad una ampia fascia di pubblico e celebra i grandi artisti di tutte le epoche e i successi di oggi. È il canale musicale rivolto a tutti gli appassionati di musica, in cui la qualità sfida l’età. Nella playlist di VH1, infatti, convivono artisti di ieri e di oggi, con i brani e i video più cool, dagli artisti iconici come Michael Jackson, Nirvana, David Bowie, agli hitmakers di oggi come Adele, Bruno Mars, Ed Sheeran, sempre con grande attenzione alla qualità. VH1 in Italia fa parte di Viacom International Media Networks Italia.