SPIKE: DOMENICA 25 MARZO IL CANALE 49 DEL DTT RAGGIUNGE LO 0,44% DI SHARE SUGLI INDIVIDUI E LO 0,75% SUL TARGET 25-54 ANNI

26/03/2018

Nella giornata di ieri, domenica 25 marzo, Spike (canale 49 del dtt) il canale di Viacom Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, ha ottenuto lo 0,44% di share sugli individui raggiungendo lo 0,75% di share sul prezioso target 25-54enni, arrivando allo 0,97% sugli uomini 25-54enni.

La copertura è di circa 2 milioni di persone, grazie al variegato mix di Action e Humor.

I dati di ieri confermano l’apprezzamento nei confronti del brand da parte del target uomini 25-54, un canale, Spike, che si è distinto, fin dal lancio di ottobre 2017, per una proposizione di Azione e Comicità che si rivolge ad un pubblico a prevalenza maschile, ma non solo, con tanti temi trattati con leggerezza e ironia. Un palinsesto ricco di film, serie TV, factual entertainment, documentari, produzioni originali e informazione.

Il dato di Spike consolida il canale all’interno della strategia overall della media company di bilanciare i canali su Sky e Fta. Sul digitale terrestre, Spike, a target prevalentemente maschile, si integra con l’offerta di Paramount Channel (canale 27 del dtt), con target ampio, familiare e leggermente più femminile che, contattando 5 Milioni di persone ha ottenuto l’1% di share sempre nella giornata di ieri sul totale individui; dato che sale all’1,33%  sui 25-54enni e all’1,41% sulle donne 25-54enni.

Completano il panorama sul fta, l’offerta musicale di VH1 (canale 67 del dtt) e sul target kids, Super! (canale 47 dtt) in join venture al 50% con De Agostini Editore.

Spike, per Viacom, resta un canale in continua evoluzione e crescita, già affermato a livello internazionale, che si sta consolidando in un contesto italiano molto competitivo. La ricca programmazione continua con due appuntamenti in prima serata: oggi, lunedì 26 alle 21.15 con il film School of Rock e domani, martedì 27 marzo alle 21.15 con Kill Bill Vol. 2

*Fonte: Auditel, 7-, 4+, 25-54, uomini 25-54 e donne 25-54 (tutti i target con ospiti). Contatti 4+ sul 02-02

Spike:

Spike è un canale televisivo visibile sul 49 del digitale terrestre (DTT), che offre programmi di informazione declinandoli attraverso i generi più diversi: intrattenimento, formati internazionali, produzioni locali, film e  factual. Spike ha un sito internet dedicato, www.spiketv.it, che presenta una guida tv, informazioni sui programmi, sui talent e sul mondo dell’intrattenimento. Spike fa parte di Viacom International Media Networks Italia.

Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 a cui ora si aggiunge anche Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare.

UNA RICCA PROGRAMMAZIONE È IN ARRIVO SU SPIKE (CANALE 49 DEL DIGITALE TERRESTRE) PER DOMENICA 25 MARZO!

19/03/2018