A MARZO SU SPIKE (CANALE 49 DEL DIGITALE TERRESTRE) L’APPUNTAMENTO È CON I POLIZIOTTI PIÙ CORAGGIOSI DELLA TV

28/02/2018

Continua l’appuntamento quotidiano con “Cops”

in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10 con 3 episodi

e dall’8 marzo ogni giovedì alle 21.15 per 3 settimane

in onda 3 film cult a tema poliziesco:

“COP LAND” – giovedì 8 marzo

“SHOWTIME” – giovedì 15 marzo

“STARSKY & HUTCH” – giovedì 22 marzo

Per il mese di marzo su Spike (canale 49 del DTT e sul 26 di Tivùsat), il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, l’appuntamento è con i poliziotti più coraggiosi della tv.

Nel daytime del canale continua l’appuntamento con COPS, la rivoluzionaria serie creata da John Langley e Malcolm Barbour, che segue veri poliziotti in pattuglia e i criminali contro cui combattono ogni giorno, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 14.10 con ben tre episodi al giorno.

COPS è partito nel marzo del 1989 e da allora ha seguito dozzine di forze dell’ordine nazionali in oltre 150 città diverse: dall’Alaska alla Florida, ma anche Hong Kong, Londra, l’America centrale e meridionale. Inoltre, è stato il primo programma televisivo americano a dare il permesso di filmare i dipartimenti di polizia di Mosca e Leningrado (oggi San Pietroburgo) nell’ex Unione Sovietica. La serie, inoltre, ha ricevuto quattro nomination agli Emmy® ed è stata approvata dall’Associazione Nazionale dei Capi di Polizia e dalla Federazione Americana di Polizia.

Inoltre, a partire dall’8 marzo, alle 21.15 per 3 settimane Spike dedicherà il giovedì sera ai film a tema poliziesco con:

“COP LAND”, film del 1997 diretto da James Mangold, con Sylvester Stallone e Harvey Keitel, in onda giovedì 8 marzo. Nella cittadina di Garrison, nel New Jersey, risiede una grande quantità di poliziotti del dipartimento di New York, tanto da essere soprannominata “cop land”. Lo sceriffo Freddy Heflin (Sylvester Stallone) non ha mai fatto carriera. Si limita a svolgere mansioni di poco conto all’ombra dei più agguerriti e quotati colleghi in divisa. Ma l’occasione per dimostrare il suo valore arriva quando è costretto a indagare su una tragedia provocata proprio da uno sbirro e insabbiata dal resto dei poliziotti.

Giovedì 15 marzo, invece, andrà in onda “SHOWTIME”, film del 2002 diretto da Tom Dey, con Robert De Niro ed Eddie Murphy. Mitch Preston (Robert De Niro) e Trey Sellars (Eddie Murphy) sono due poliziotti totalmente diversi tra loro. Il primo è un uomo poco socievole che lavora isolato senza colleghi tra i piedi, mentre il secondo è un fannullone che pensa più alle telecamere che alle centrali di polizia. I due devono collaborare in uno show televisivo incentrato sulla polizia e nel contempo indagare su un caso, finendo per avere grossi guai con un boss della criminalità.

Infine, giovedì 22 marzo, Spike trasmetterà “STARSKY & HUTCH”, film del 2004 diretto da Todd Phillips, con Owen Wilson e Ben Stiller, rifacimento in chiave ironica della serie televisiva “Starsky & Hutch” degli anni settanta.

Al solerte e zelante poliziotto David Starsky di Bay City viene affiancato, nelle indagini sul ritrovamento di un cadavere, il poliziotto Ken “Hutch” Hutchinson, di grande istinto e pronto all’azione, ma troppo spesso incline al “lavoro facile”. L’informatore di Hutch, Huggy Bear, dà loro una pista: si tratta probabilmente di omicidio e gli indizi conducono al nome di un ricco uomo d’affari di nome Reese Feldman, trafficante di droga. La strana coppia, coadiuvata da due ragazze pon-pon loro ammiratrici, dovrà tentare di risolvere il caso, con metodi più o meno ortodossi. Il film inverte quelle che erano le personalità dei due protagonisti nella serie televisiva. Infatti nella serie degli anni settanta Starsky era curioso, avventato e impulsivo, mentre Hutch molto serio e disciplinato. Nel film, invece, Starsky gioca il ruolo del poliziotto serio, mentre Hutch quello dello scavezzacollo.

Segui Spike Italia sul sito www.spiketv.it e sugli account social ufficiali:

Facebook www.facebook.com/spikeitaliatv, Twitter @SpikeItalia

Instagram www.instagram.com/spikeitalia/

Commenta con l’hashtag #SpikeTv

Spike:

Spike è un canale televisivo visibile sul 49 del digitale terrestre (DTT), che offre programmi di informazione declinandoli attraverso i generi più diversi: intrattenimento, formati internazionali, produzioni locali, film e  factual. Spike ha un sito internet dedicato, www.spiketv.it, che presenta una guida tv, informazioni sui programmi, sui talent e sul mondo dell’intrattenimento. Spike fa parte di Viacom International Media Networks Italia.

Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare. Andrea Castellari è l’Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia, la concessionaria è Viacom Pubblicità & Brand Solutions, www.viacompubblicità.it

Contatti Stampa:

Viacom Italia: