OTTIMI RISULTATI PER IL POP UP CHANNEL DI NICKELODEON+1
CHE DAL 7 AL 13 MAGGIO SI È TRASFORMATO IN
‘’DANGER & THUNDER CHANNEL’’!

16/05/2018

Da lunedì 7 a domenica 13 maggio, il canale Nickelodeon + 1 (canale Sky 606), il brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie, si è trasformayo inDanger&Thunder Channel”, un canale pop up dedicato esclusivamente alle due serie televisive più amate dal pubblico di Nickelodeon: “Henry Danger” e i “Thunderman”. Così per sette giorni, 24 ore al giorno, Nickelodeon + 1 ha trasmesso doppi eroi e doppie risate.  Una programmazione speciale con in onda tutte le stagioni e gli episodi speciali delle due live action più amate.

“Danger&Thunder Channel” è stato molto apprezzato ha infatti ottenuto un ascolto medio di 6.3mila spettatori con il 3.7% di share sui kids 4-14, arrivando al 5% di share nel giorno di picco, giovedì 10 maggio. Il canale pop up ha aumentato la media di canale del +188% in ascolto e del +196% in share.

Il Network Nickelodeon nella scorsa settimana è stato #1 editore dell’area kids di Sky: ha generato un ascolto di 13.2mila spettatori e una share vicina all’8% sul core target 4-14 con una crescita del +48% in ascolto e del +67% in share, contribuendo per quasi il 40% del totale area kids di Sky. Il canale Nickelodeon (Nickelodeon 605 +pop up channel 606) grazie anche alla performance molto positiva del pop up è stato #1 canale kids dell’offerta Sky, ottenendo 9.4mila viewers e 5.5% di share sui 4-14.

Molto positivi i risultati di tutto il Network Nickelodeon nella prima metà di Maggio: #1 editore con un ascolto di oltre 11mila spettatori e una share del 6.3%. Nickelodeon si posiziona #2 canale dell’area kids & family di Sky mentre Nick Jr si conferma leader dell’offerta pre-school di Sky.*

*Fonte: dati Auditel, elaborati con Techedge, target: 4-14 pay, time band 07-22, periodo: 7-13 Maggio’18. Media canale sulle 3 settimane precedent al pop up.

Segui Nickelodeon Italia sul sito, www.nicktv.it e sui social:

Facebook, https://www.facebook.com/NickelodeonItalia/

Instagram, https://www.instagram.com/nickelodeonit/

Twitter, https://twitter.com/nickelodeonit?lang=it,

Nickelodeon

Nickelodeon è il brand di intrattenimento per ragazzi e famiglie tra i più riconosciuti e distribuiti al mondo. Ha costruito un business globale ampio e diversificato mettendo sempre i ragazzi al primo posto “kids first”. Il portfolio di Nickelodeon include produzione e distribuzione tv in tutto il mondo, eventi speciali, consumer product, offerte digitali, parchi tematici, libri, film e iniziative pro social. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1 miliardo di abbonati in oltre 170 paesi e territory, attraverso gli oltre 80 canali locali. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte di Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA). In Italia, Nickelodeon fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. I canali a target ragazzi e famiglie del network sono presenti in esclusiva su Sky con il prescolare NickJr (Sky 603-604), Nickelodeon (Sky 605-606) e il nuovo TeenNick (Sky 620). Cecilia Padula è Senior Director responsabile dei canali Nickelodeon in Italia.

Opinion Leader  – Ufficio Stampa Nickelodeon

Francesca Andreoni – francescaandreoni@opinionleader.it

DOPPI EROI DOPPIE RISATE, NICKELODEON + 1 (SKY 606) SI TRASFORMA IN ‘’DANGER & THUNDER CHANNEL’’!

04/05/2018