LA PREMIERE GLOBALE SU MTV DEL CORTO DIRTY COMPUTER: AN EMOTION PICTURE BY JANELLE MONÁE

23/04/2018

Un video di 44 minuti altamente emozionale con Monáe e Tessa Thompson

che debutterà su tutti i canali MTV e BET il prossimo 26 aprile

in concomitanza con l’uscita del nuovo album di Monáe

[DOWNLOAD :30 FILM TEASER]

[DOWNLOAD ALBUM POSTER]

[DOWNLOAD ALBUM ART + PRESS PHOTO]

I brand di Viacom, MTV e BET, hanno annunciato la premiere globale il prossimo 26 aprile di DIRTY COMPUTER: AN EMOTION PICTURE BY JANELLE MONÁE

DIRTY COMPUTER: AN EMOTION PICTURE BY JANELLE MONÁE è un cortometraggio altamente emozionale con una narrativa molto vivace che celebra i video musicali. Il corto accompagnerà l’uscita di DIRTY COMPUTER, il terzo album da solista dell’artista, cantante, produttrice, attrice e attivista, in uscita venerdì 27 aprile.

Per tutta la giornata di giovedì 26 aprile, il breve film di 44 minuti, DIRTY COMPUTER: AN EMOTION PICTURE BY JANELLE MONÁE, verrà trasmesso in esclusiva su tutti i canali MTV e BET del mondo proprio per celebrare l’uscita del nuovo album di  Monáe il 27 aprile.

In Italia, la premiere sarà giovedì 26 aprile su MTV (canale 133 di Sky) alle 23.40 mentre venerdì 27 aprile sarà trasmesso su MTV Music (canale 704 di Sky) con tre appuntamenti: a mezzanotte e 45, alle 14.10 e alle 20.00.

DIRTY COMPUTER: AN EMOTION PICTURE BY JANELLE MONÁE è la storia molto emozionale di una giovane donna, Jane 57821 (Janelle Monáe), che vive in una società totalitaria del futuro i cui cittadini vengono chiamati “computers”. L’acclamata attrice Tessa Thompson (ThorSelma, Westworld) è co-protagonista. Il cortometraggio, Dirty Computer, indaga l’umanità e cosa accade veramente alla vita, alla libertà e alla ricerca della felicità quando le menti e le macchine si uniscono, e quando il governo sceglie la paura al posto della libertà.

L’album DIRTY COMPUTER è al momento disponibile in pre-order e sarà disponibile ovunque da venerdì 27 aprile. Il cortometraggio DIRTY COMPUTER: AN EMOTION PICTURE BY JANELLE MONÁE è prodotto da Monáe e diretto da Andrew Donoho e Chuck Lightning. Tra i collaboratori figurano una serie di celebri registi di video musicali come Alan Ferguson, Emma Westenberg e Lacey Duke, che hanno diretto rispettivamente i video musicali di “Make Me Feel”, “PYNK”, e “I Like That”. Il progetto è stato anticipato da uno speciale teaser che è stato mostrato in premiere insieme alla visione di Black Panther dello Studio Marvel.

ABOUT JANELLE MONÁE:

Janelle Monáe è una cantante e cantautrice nominata ai Grammy, performer, produttrice, attivista e attrice. Di recente ha svelato alcuni nuovi dettagli del suo attesissimo nuovo e terzo album da solista, DIRTY COMPUTER, e del cortometraggio che lo accompagna, DIRTY COMPUTER: AN EMOTION PICTURE BY JANELLE MONÁE. L’album sarà disponibile in tutto il mondo da venerdì 27 aprile. Immersa fin da ragazzina nel mondo artistico, Monáe ha fondato la sua casa discografica, la Wondaland Arts Society, con cui ha pubblicato l’EP “Metropolis: Suite I (The Chase)”. I suoi precedenti album molto acclamati ma anche criticati sono “ArchAndroid” e “The Electric Lady”. Inoltre, Janelle è stata anche protagonista delle pellicole Hidden Figures, nominata agli Academy-Award, e Moonlight, vincitore come “Miglior Film”.

ABOUT MTV:

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In Italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality Geordie Shore e MTV Super Shore, le serie, le produzioni internazionali, le produzioni locali originali come 16 Anni e Incinta, Ridiculousness, #Riccanza, Mamma che Riccanza e gli eventi internazionali, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards, e locali. MTV fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.