Grande successo a Roma sabato 27 maggio in Piazza Del Popolo per i TIM MTV AWARDS 2017

27/05/2017

Grande successo a Roma sabato 27 maggio

in Piazza del Popolo per i

TIM MTV AWARDS 2017

Trasmessi in diretta su MTV (canale Sky 133), MTV Music (canale Sky 708), Comedy Central (canale Sky 124),

VH1 (canale 67 del dtt) e in contemporanea su Radio Italia

Davanti a 20.000 persone in piazza

lo show si è confermato tra gli eventi più social della serata

Francesco Gabbani trionfatore in veste di presentatore

A Michele Bravi il premio Best Performance votato in diretta via Twitter

A metà serata il momento “Your Voice”:

Francesco Gabbani e gli artisti hanno premiato con un grande applauso tutti i ragazzi in piazza

Milano – 28 Maggio 2017 – L’edizione 2017 dei TIM MTV Awards, che si è svolta ieri, Sabato 27 maggio, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma, è stato un grande successo!

L’evento è stato trasmesso in diretta dalle ore 21.00 su MTV (solo su Sky, canale 133), MTV Music (solo su Sky, canale 708), Comedy Central (solo su Sky, canale 124) e anche su VH1 (canale 67 fta). L’evento è disponibile anche su Sky Go e Now Tv ed è stato trasmesso in contemporanea anche su Radio Italia. Questa sera sarà possibile rivedere lo show alle 21.10 in contemporanea su MTV (canale 133 di Sky) e VH1 (canale 67 fta).

Francesco Gabbani è stato un ottimo padrone di casa dei TIM MTV Awards, alla sua prima esperienza in qualità di conduttore, dando il via all’evento, oltre a presentare durante la serata il brano “Tra le granite e le granate”. Gli altri artisti che si sono esibiti live sul palco sono stati: Fabri Fibra con i branI “Pamplona” e “Fenomeno”, Nina Zilli con “Mi hai fatto fare tardi”, Samuel con “La statua della mia libertà”, Levante con “Non me ne frega niente”, Michele Bravi con “Solo per un po’”, Paola Turci con “La vita che ho deciso”, Lele con “Così com’è”, Elodie con “Verrà da sé” e Gabry Ponte ft. Danti con “Tu sei”.

A metà serata un momento “Your Voice”, l’iniziativa di Corriere della Sera e MTV per dare voce ai ragazzi. Francesco Gabbani, chiamando sul palco tutti gli altri artisti e ospiti, ha dedicato un grande applauso a tutti i ragazzi in piazza per aver scelto di partecipare ai TIM MTV Awards 2017, dando così un segnale forte di impegno attivo e concreto.

«Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati ottenuti con l’edizione 2017 degli Awards di MTV che si è tenuta ieri in diretta nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma. – afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia Ancora una volta abbiamo offerto al nostro pubblico, che ci ha seguito numeroso a Roma, da casa e sui nostri social, una grande serata di musica, spettacolo e divertimento, grazie ad un perfetto padrone di casa come Francesco Gabbani, ad un cast eccezionale di artisti e ospiti e a tutti i partner che hanno reso possibile questo grande evento. Gli Awards sono la testimonianza della grande forza di attrazione e ingaggio che il brand MTV ha con il proprio pubblico di riferimento, che ha risposto in maniera positiva e concreta ieri sera e, proprio per questo, lo abbiamo voluto premiare simbolicamente con il momento “Your Voice”».

Trionfatori della serata sono stati Benji & Fede con due premi – Best Italian Band e MTVAwardsStar – mentre Michele Bravi si è aggiudicato il Best Performance Award votato in diretta via twitter.

A Fabri Fibra MTV ha assegnato l’MTV RAP ICON AWARD per essersi distinto come grande innovatore ed interprete del genere rap in Italia, a Paola Turci l’MTV HISTORY AWARD come riconoscimento alla sua lunga carriera di musicista e cantautrice, mentre a Sfera Ebbasta il premio MTV Music.

Alle 20.000 presenze in piazza del Popolo a Roma, si sono uniti i tantissimi fan che hanno seguito l’evento sui social. I TIM MTV Awards sono stati, infatti, tra gli eventi più social della serata, rimanendo in trending topic durante la diretta con l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards. 6 milioni sono i voti arrivati sul sito www.mtv.it/timmtvawards.

In allegato la lista completa dei vincitori in tutte le categorie. Tutti i vincitori e le informazioni sulla serata sono anche sul sito www.mtv.it/timmtvawards.

I partner dell’evento sono stati:

TIM è Title Sponsor dei TIM MTV Awards;

Acea Energia, Mentos White Always e Grimaldi Lines sono Main Partner;

Bic, Nintendo Switch e Burger King sono Supporter Partner dell’evento.

Radio Italia è statala radio ufficiale dei TIMMTV Awards 2017. L’emittente ha trasmesso l’evento in diretta sulle proprie frequenze. Durante la diretta radio, la speaker Manola Moslehi ha intervistato i protagonisti della serata. I TIM MTV Awards 2017 hanno vissuto in tempo reale anche sui social ufficiali di Radio Italia.

Media Partner dell’evento sono stati Corriere della Sera, TV Sorrisi e Canzoni e Team World.

GIPHY è stato il social partner dei TIM MTV Awards 2017. Come già accaduto per i migliori eventi internazionali, sul più grande contenitore e distributore al mondo di gif animate si potevano trovare in tempo reale i momenti più belli e divertenti dello show, tutti da condividere sui propri profili social (https://giphy.com/mtv-italia/).

Informazioni, vincitori, foto e i momenti più belli dei TIM MTV Awards sono su www.mtv.it/timmtvawards, commenta le news dei TIM MTV Awards su Twitter con l’hashtag ufficiale #ItalianMTVAwards. Per news e curiosità visita il sito di MTV e sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+.

Contatti:

Aida Partners Ogilvy PR  – Ufficio Stampa MTV
Gabriele Ciullo –gabriele.ciullo@aidapartners.com

Francesca Ferradini –francesca.ferradini@aidapartners.com

About MTV:

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In Italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality “Geordie Shore” e “MTV Super Shore”, le serie, le produzioni internazionali le produzioni locali originali come “16 Anni e Incinta”, “Ridiculousness”, “Il Testimone”, “#Riccanza”, “Prank and the city” e gli eventi internazionali,MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards, e locali come gli MTV Awards. MTV fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

About Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3 miliardi di case in tutto il mondo e sono visti a livello globale da oltre 700 milioni di famiglie in circa 180 Paesi, tradotti in  40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata dall’A.D. Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, VH1 e Paramount Channel, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, Nickjr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel e VH1) e a livello non lineare.

About TIM:

TIM è la maggiore realtà ICT in Italia, abilitatrice della vita digitale del Paese. Elevata qualità per la clientela e diffusione di servizi e contenuti digitali premium, grazie allo sviluppo di infrastrutture innovative, sono le parole chiave. Gli investimenti previsti per una più veloce realizzazione della copertura del Paese con le reti ultra broadband (fibra e 4G) nel triennio 2017-2019 sono pari a circa 5 miliardi di Euro. TIM ha già raggiunto oltre il 60% delle abitazioni con la fibra e oltre il 96% della popolazione con il 4G. L’obiettivo di copertura in fibra a fine 2019 è del 99% delle abitazioni e di oltre il 99% della popolazione con il 4G.

About RADIOITALIA:

Radio Italia è un vero e proprio sistema multimediale costruito intorno alla leadership musicale di Radio Italia solomusicaitaliana. Tra i primi 5 network nazionali, con Radio Italia Tv (canale 70 DTT; SKY, canale 725; TvSat canale 35; solo in Svizzera Video Italia HD) e l’etichetta discografica Solomusicaitaliana, è da sempre punto di riferimento per gli amanti della musica italiana e per i suoi protagonisti. Vanta un comparto digitale all’avanguardia che comprende il sito radioitalia.it, la pagina ufficiale su Facebook, prima in Italia tra le radio per numero di likers e interazioni, le pagine ufficiali su Twitter, Instagram, Snapchat (prima radio in Italia ad aprire un profilo su questo social) e le app gratuite per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows8.