“FEAR THE WALKING DEAD”
TORNA CON LA QUARTA STAGIONE
DA LUNEDÌ 30 APRILE ALLE 22.50
SU MTV (in esclusiva su Sky al canale 133)

27/04/2018

La celebre serie TV prodotta da AMC Studios

in onda in prima TV assoluta su MTV

ogni lunedì alle 22.50

Da lunedì 30 aprile alle 22.50 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) arriva in prima TV assoluta la quarta stagione diFEAR THE WALKING DEAD”, la celebre produzione di AMC Studios, spin off e prequel dell’amatissima serie The Walking Dead. La prima parte della stagione, formata da 8 episodi, andrà in onda ogni lunedì su MTV alle 22.50.

Nella quarta stagione di “Fear the Walking Dead”, vedremo il mondo di Madison Clark (Kim Dickens) e la sua famiglia attraverso nuovi occhi – gli occhi di Morgan Jones (Lennie James), che si unisce alla storia del mondo raccontato nella serie. Il passato più recente dei personaggi si mescola con un incerto presente di lotta e scoperta quando incontrano nuovi amici, nemici e minacce. Combatteranno l’uno per l’altro, l’uno contro l’altro e contro una legione di morti per costruire in qualche modo un’esistenza contro la pressione schiacciante delle vite che si stanno disgregando. Ci saranno oscurità e luce, terrore e grazia, e l’eroico, il mercenario e il vigliacco, che si scontreranno tutti insieme verso una nuova realtà.

“Fear the Walking Dead” è una serie televisiva di genere horror-drammatico che racconta l’inizio dell’apocalisse degli zombie, in un tempo il cui il mondo sta iniziando a trasformarsi nello spaventoso incubo raffigurato in The Walking Dead. La prima stagione ha ottenuto, su AMC, il più grande successo mai raggiunto dalle prime stagioni di una serie nella storia della TV via cavo americana.

Prodotto da AMC Studios, Scott M. Gimple è il produttore esecutivo, mentre gli showrunner sono Andrew Chambliss, Ian Goldberg, Robert Kirkman, David Alpert, Gale Anne Hurd e Greg Nicotero.

Per curiosità sullo show e per vedere alcuni estratti delle puntate, video e contenuti esclusivi visita il sito www.mtv.it/fearthewalkingdead. Commenta le puntate con l’hashtag #fearTWD.

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+

Informazioni per la stampa: visita il sito di Viacom Italia.

About MTV

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In Italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality Geordie Shore e MTV Super Shore, le serie, le produzioni internazionali, le produzioni locali originali come 16 Anni e Incinta, Ridiculousness, #Riccanza, Mamma che Riccanza e gli eventi internazionali, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards, e locali. MTV fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike e Super! in JV al 50% con DeAgostini Editore) e a livello non lineare. Andrea Castellari è l’Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia. Web: Viacom Italia. La concessionaria è Viacom Pubblicità & Brand Solutions. Web: Viacom Pubblicità.

AMC Studios

AMC ospita alcuni dei programmi più famosi e acclamati della televisione. AMC è stato il primo network della tv via cavo a vincere l’Emmy® Award per la categoria Outstanding Drama Series con “Mad Men” nel 2008, continuando poi a vincere l’ambito premio per quattro anni di seguito, prima che “Breaking Bad” lo vincesse nel 2013 e nel 2014. La prima serie TV prodotta da AMC Studios è stata “The Walking Dead”, programma via cavo più amato nella storia della televisione e più visto tra gli adulti nella fascia 18-49 negli ultimi cinque anni. Altre serie attuali di AMC comprendono “Better Call Saul”, “Hell on Wheels”, “Turn: Washington’s Spies”, “Halt and Catch Fire”, “Humans”, “Fear the Walking Dead”, “Into the Badlands”, “The Night Manager”, “Preacher”, e quelle in arrivo “The Son”, “The Terror”, “Lodge 49”, “Loaded” e “McMafia.”. AMC esplora anche mondi e argomenti autentici con show originali come “Talking Dead”, “The Making of The Mob”, “Comic Book Men”, “Ride with Norman Reedus” e “The American West”. AMC Studios è lo studio e la casa di produzione di AMC Networks Inc. e le sue reti sorelle includono IFC, SundanceTV, BBC America e WE tv. AMC è disponibile su tutte le piattaforme, tra cui on-air, on-line, on demand e mobile.

Aida Partners Ogilvy PR  – Ufficio Stampa MTV

Eleonora Quesito – eleonora.quesito@aidapartners.com