A POCHI GIORNI DALLA PARTENZA DELLA QUINTA E INEDITA STAGIONE
DI “16 ANNI E INCINTA ITALIA”
DOMENICA 13 MAGGIO MTV CELEBRA LA FESTA DELLA MAMMA
CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE PER TUTTA LA GIORNATA

11/05/2018

Il meglio dei programmi dedicati alle mamme e alle 19.00 la puntata inedita “16 Anni e Incinta Italia – Un anno dopo” con la storia delle ragazze protagoniste della scorsa stagione

A pochi giorni dalla partenza della quinta e inedita stagione di “16 ANNI E INCINTA ITALIA”, in onda ogni giovedì alle 22.00 su MTV, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky, dedicherà la programmazione della giornata di domenica 13 maggio alla Festa della Mamma.

E domenica 13 maggio, MTV celebrerà la Festa della Mamma con una programmazione speciale! Si parte subito alla mattina con una selezione delle storie più amate delle passate edizioni di “16 Anni e Incinta Italia”. Alle 14.00 si prosegue invece con gli episodi dello show “Mamma che Riccanza!”, il docu-reality dedicato alle vite di 4 ricche e glamour mamme italiane, spin-off dello show di grande successo del brand, “#Riccanza”, seguiti da un nuovo episodio di “Teen Mom OG”, la docu-serie che racconta le storie delle “original girls” di Teen Mom: Amber, Catelynn, Farrah e Maci. Dalle 16.30 il pubblico di MTV potrà rivedere gli episodi che raccontano la storia di Saida, una delle protagoniste della scorsa stagione di “16 Anni e Incinta Italia” e, a seguire, il Best Of della quarta edizione dello show.

Alle 19.00, invece, andrà in onda in prima visione la puntata speciale “16 Anni e Incinta Italia – Un anno dopo” che racconterà com’è cambiata la vita di alcune delle ragazze protagoniste della scorsa stagione un anno dopo la nascita del loro primo figlio, alle prese con la loro nuova vita quotidiana. Infine, per chi se la fosse persa alle 19.50 sarà possibile rivedere la prima puntata della nuova stagione di “16 Anni e Incinta Italia”, in onda in prima tv giovedì 10 maggio.

“16 Anni e Incinta Italia” narra le vicende personali di ogni ragazza protagonista seguendo il naturale svolgersi degli eventi senza mediazioni e interventi esterni e si focalizza non solo sulle future mamme ma anche sui comprimari (familiari/fidanzati) che vivono con loro questo periodo di trasformazione e formazione. Adolescenti che diventano mamme. Ragazze abituate ad evitare interrogazioni, con solo la voglia di uscire il sabato sera, con il fidanzatino o le amiche, appassionate di abiti e trucchi che improvvisamente vedono la propria quotidianità trasformarsi per la scoperta, spesso del tutto inattesa, di aspettare un bambino. La loro vita non sarà più la stessa: dovranno confrontarsi con le paure e i dubbi del dover diventare donne tutto d’un colpo. La gravidanza rimette in discussione tutto: le relazioni familiari e il rapporto con il giovane padre del bambino, sempre che quest’ultimo decida di restare, gli amici e le abitudini.

Le protagoniste della quinta stagione di 16 anni e incinta Italia” sono Sharon, Chiara, Alessandra ed Erika, con le loro storie.

In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza. Sarà possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso “Loveline” e in tutte le precedenti edizioni italiane di 16 anni e incinta.

L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

Il programma è prodotto da Stand by me per MTV Italia.

Sul sito www.mtv.it/16annieincinta saranno disponibili la prima puntata integrale dello show, news, curiosità ed estratti video delle puntate successive.

La pagina ufficiale dello show su Facebook è  https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Commenta le puntate con l’hashtag #16AnnieIncinta.

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+

Informazioni per la stampa: visita il sito di Viacom Italia.

About MTV

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In Italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia presente in esclusiva su Sky (canale 133) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality Geordie Shore e MTV Super Shore, le serie, le produzioni internazionali, le produzioni locali originali come 16 Anni e Incinta, Ridiculousness, #Riccanza, Mamma che Riccanza e gli eventi internazionali, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards, e locali. MTV fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike e Super! in JV al 50% con DeAgostini Editore) e a livello non lineare. Andrea Castellari è l’Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia. Web: Viacom ItaliaLa concessionaria è Viacom Pubblicità & Brand Solutions. Web: Viacom Pubblicità.

Aida Partners Ogilvy PR  – Ufficio Stampa MTV

Eleonora Quesito – eleonora.quesito@aidapartners.com

16 ANNI E INCINTA ITALIA: IL DOCU-REALITY SULLE GIOVANI MAMME TORNA CON LA QUINTA E INEDITA STAGIONE DAL 10 MAGGIO SOLO SU MTV (canale 133 di Sky)

10/05/2018