DA MARTEDÌ 28 NOVEMBRE ALLE 22.50 SU MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) ARRIVA LA NUOVA ATTESISSIMA INEDITA STAGIONE DELLO SHOW SUI GIOVANI RICCHI ITALIANI

15/01/2018

DOMANI, MARTEDÌ 16 GENNAIO,

IN ONDA UN DOPPIO APPUNTAMENTO PER RIVIVERE

I MOMENTI MIGLIORI DI QUESTA EDIZIONE

Dalle 18.00 la maratona di tutte le puntate della 2a stagione

e alle 22.50 il BEST OF di #Riccanza 2

Il martedì sera su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) è ancora all’insegna di #Riccanza 2! Domani, martedì 16 gennaio, infatti, andrà in onda un doppio appuntamento per rivivere i momenti migliori della nuova edizione dell’amatissimo docu-reality sui giovani ricchi italiani, disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e Now Tv.

A partire dalle 18.00 sarà, quindi, possibile rivedere tutte le puntate della 2a stagione in una maratona che condurrà direttamente all’appuntamento delle 22.50 con il Best Of di #Riccanza 2 che, invece,  condenserà tutti i momenti più indimenticabili di questa edizione.

Anche quest’anno lo show ha riscosso un grande successo sia sui social che sul web: nella serata d’esordio (28 novembre, con due episodi in premiere), infatti, #Riccanza 2 sui social è stato il #1 su piattaforma pay durante la messa in onda, generando 16.6mila interazioni (FB+Twitter) e il #2 durante l’intera giornata su piattaforma pay (con 18mila interazioni).

Il profilo social, inoltre, è stato concentrato sul core target in termini di età con oltre l’80% di 18-34s*.

A dicembre, poi, #Riccanza 2 è stato al primo posto tra i tv show per fruizione non lineare sul sito di MTV con oltre 122mila video stream. In particolare, nelle due settimane di partenza, il primo episodio di #Riccanza 2 è stato il video più visto sul sito mtv.it con 54mila video stream, in crescita rispetto alla stagione precedente**.

*Fonte: Nielsen Social, novembre 2017, profilo calcolato solo su Facebook.

**Fonte: Omniture.

In questa nuova edizione di #Riccanza, ad alcuni dei volti più amati della prima stagione dello show, Elettra, Tommaso, Farid e Anna, si sono aggiunti dall’inizio 3 “nuovi ricchi”, Jessica – nipote dell’ultimo imperatore di Etiopia – Matteo – giovane italo americano che vive a Roma – e Alex – imprenditore di successo nel mondo del luxury jewels – pronti a condividere la loro lussuosa quotidianità tra auto costose, feste esclusive e viaggi nelle mete turistiche più mondane. A tutti loro si è unito, nel corso dello show, Juan, giovane fashion globetrotter di origine spagnola di base a Milano, appassionato ed esperto di moda.

Il programma di grande successo di MTV, il brand iconico, presente in esclusiva su Sky, di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, è stato lanciato per la prima volta lo scorso novembre 2016 e svela nei lati più curiosi e impensabili le abitudini, lo stile di vita e la personalità di alcuni ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network.

Anche quest’anno lo stile proprio del docu-reality e la leggerezza e l’ironia che contraddistinguono le produzioni di MTV, hanno descritto la straordinaria normalità con cui i ragazzi vivono la loro vita da #Riccanza. Situazioni, dialoghi e vezzi dei protagonisti, infatti, raccontano di esistenze a loro agio in una dimensione che scorre a parte, sovrapposta alla vita reale dei loro coetanei. Perché anche il neologismo #Riccanza è simbolo di un modo di interpretare la vita che, almeno per il metro di giudizio comune, è fuori dall’ordinario ma che, in fondo, ognuno vorrebbe permettersi il lusso di poter vivere anche per un solo giorno.

E il successo di #Riccanza non finisce qui. La prima stagione dello show, infatti, è stata trasmessa anche in Spagna durante la scorsa primavera, in onda su MTV Spain, mentre MTV Francia sta lavorando ad una versione locale.

La casa di produzione di #RICCANZA è la DUEB produzioni.

Santero è Friend Partner di #Riccanza 2.

Per vedere estratti video con il meglio della prima e della seconda stagione vai su www.mtv.it/riccanza.

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+ e commenta con l’hastag #Riccanza.

About MTV:

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti. In Italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom presente in esclusiva su Sky (canale 133) e in streaming su Now Tv, che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality “Geordie Shore” e “MTV Super Shore”, le serie, le produzioni internazionali le produzioni locali originali come “16 Anni e Incinta”, “Ridiculousness”, “Il Testimone”, “#Riccanza”, “Prank and the city” e gli eventi internazionali, MTV EMAs, MTV Movie Awards, MTV Video Music Awards, e locali come gli MTV Awards. MTV fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare.

Aida Partners Ogilvy PR  – Ufficio Stampa MTV

Francesca Ferradini – francesca.ferradini@aidapartners.com

Da Martedì 28 Novembre alle 22.50 Su MTV (In Esclusiva su Sky al Canale 133) Arriva la Nuova Attesissima Inedita Stagione Dello Show Sui Giovani Ricchi Italiani

18/10/2017