“STAND UP COMEDY”
lo show di satira più scorretto della tv

19/03/2018

DA MERCOLEDÌ 21 MARZO ALLE 23.00

SOLO SU COMEDY CENTRAL (in esclusiva su Sky canale 124)

TORNA PER LA QUINTA STAGIONE IN 1^ TV ASSOLUTA

CON UNA NOVITÀ:

OGNI PUNTATA SARÀ MONOGRAFICA

DEDICATA AD UN COMEDIAN

Torna per la quinta stagione in prima visione assoluta la comicità dirompente di “STAND UP COMEDY”, la produzione locale interamente dedicata alla stand up in Italia! Lo show andrà in onda a partire dal 21 marzo, ogni mercoledì alle 23.00, su Comedy Central, il canale di Viacom Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124.

Una grande novità attende tutti i fan della comicità dal taglio anglosassone: per poter godere appieno del respiro comico di una vera performance live, la nuova stagione sarà composta da 11 puntate monografiche. I migliori stand up comedian italiani avranno a disposizione 30 minuti ciascuno per distruggere e profanare ogni argomento considerato sacro!

Come ogni anno il cast dello show rappresenterà il meglio della nuova satira italiana: Giorgio Montanini, Daniele Fabbri, Pietro Sparacino, Daniele Tinti, Renato Minutolo, Carmine Del Grosso, Luca Ravenna, Michela Giraud, Stefano Rapone, Velia Lalli, Martina Catuzzi e Nicolò Falcone saranno i protagonisti di questa nuova stagione di “Stand Up Comedy”.

Si parte alla grande con la prima puntata, eccezionalmente della durata di un’ora, con protagonista Giorgio Montanini, in onda mercoledì 21 marzo alle 23.00 su Comedy Central (canale 124 di Sky).

Nelle settimane successive, invece, ogni mercoledì andranno in onda due puntate monografiche di mezz’ora ciascuna con protagonisti:

mercoledì 28 marzo Pietro Sparacino e Michela Giraud;

mercoledì 4 aprile Luca Ravenna e Stefano Rapone;

mercoledì 11 aprile Daniele Tinti e Daniele Fabbri;

mercoledì 18 aprile Velia Lalli e Nicolò Falcone;

mercoledì 25 aprile Martina Catuzzi e Renato Minutolo con Carmine Del Grosso.

Comici con serie turbe psichiche, asociali, “cattivi”; comici con pensieri pericolosi, filosofici, non sense; comici profeti, predicatori e folli! Tutti loro, liberi di esprimersi senza censura, terrore dei palinsesti televisivi, cinque anni fa hanno trovato casa a Comedy Central dando alla luce “Stand Up Comedy”, l’unico format comico italiano totalmente dedicato al genere stand up: comicità matura, a volte violenta, ma mai banale.

“Stand Up Comedy” è una produzione 3zero2 per Viacom Italia. La regia è di Caterina Pollini. Direttore della Fotografia è Flavio Toffoli mentre il coordinamento autorale è affidato a Renato Minutolo.

Le puntate dello show saranno registrate presso la Santeria Social Club di viale Toscana 31 a Milano.

Segui e commenta la serie sui portali web social ufficiali di Comedy Central: www.comedycentral.it, Facebook.com/ComedyItalia, Twitter@COMEDYITALIA e Intagram @ComedyItalia.

ABOUT COMEDY CENTRAL:

Comedy Central è il canale su cui c’è sempre qualcosa da ridere, perché sa riconoscere il lato divertente delle cose e ha il coraggio di raccontarlo. La garanzia di divertimento è la sfida qualitativa del canale. Su Comedy Central infatti si possono trovare sitcom americane in prima tv e in seconda visione, spettacoli italiani autoprodotti e acquistati con una scelta accurata, sketch comedy e formati ibridi con un’unica missione: rendere la vita più divertente. Comedy Central offre il meglio della comicità italiana e internazionale, le nuove tendenze, i comici di domani e i volti più popolari. Il canale propone uno stile di comicità coraggioso, innovativo, gustoso e provocatorio, con ampio spazio alla stand up di stampo anglosassone. Pur rappresentando l’anima locale del genere comedy, il canale appartiene a un network esteso nel mondo che raggiunge globalmente 248 milioni di case, parlando 18 lingue diverse. In Italia Comedy Central è trasmesso ed è visibile esclusivamente sulla piattaforma SKY sul canale 124.

Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 e Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare. Andrea Castellari è l’Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia, la concessionaria è Viacom Pubblicità & Brand Solutions, www.viacompubblicità.it

Aida Partners Ogilvy PR  – Ufficio Stampa Comedy Central

Eleonora Quesito – eleonora.quesito@aidapartners.com