(Italiano) IL NETWORK NICKELODEON SI FA IN 3 CON EVENTI A TEMA DEDICATI AI BAMBINI IN 3 CITTA’ E MUSEI DIVERSI: GENOVA, MILANO, ROMA.

19/12/2017

(Italiano)

Maggiori informazioni su www.nicktv.it

Nickelodeon è il brand del divertimento, dell’allegria, della risata sana e dirompente, dell’imprevedibilità e dell’innovazione, ma anche attento all’infanzia e ai suoi diritti inalienabili.

Domenica 19 Novembre, nella Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia promossa dall’ONU, Nickelodeon e NickJr, i due canali di Viacom International Media Networks Italia, hanno deciso di farsi in 3 per regalare una giornata indimenticabile e ricordare che il gioco è un diritto per ogni bambino.

In tre luoghi diversi: Acquario di Genova, Mudec Museo delle Culture di Milano

e Explora Il Museo dei Bambini di Roma, Nickelodeon e Nick Jr organizzeranno una giornata a tema incentrata sul gioco, i cui protagonisti saranno i bambini e i loro personaggi dei cartoni Nickelodeon preferiti: Spongebob, Shimmer&Shine, Paw Patrol, Blaze e le Mega Macchine

Domenica 19 Novembre, tutte le attività sotto descritte ed organizzate da Nickelodeon e Nickjr,  avranno l’accesso gratuito.

• MUDEC MUSEO DELLE CULTURE DI MILANO

Programma attività nel museo accessibili solo su prenotazione

Domenica 19 Novembre, il MUDEC, Museo delle Culture di Milano ospiterà la magia di Shimmer&Shine, la serie animate in onda tutti i giorni su NickJr, Sky 603-604. All’interno dell’aula didattica, uno spazio polivalente inaugurato nel 2014 dedicato alla valorizzazione e alla ricerca interdisciplinare sulle culture del mondo, prenderà vita un universo sognante abitato da geni della lampada magica, tappeti volanti, palazzi incantati, tesori nascosti, sultani e principesse. Un immaginario letterario e cinematografico che ha origini antichissime e che ci avvicina alle tradizioni che diedero vita alle Mille e una Notte. Dalle ore xx alle xx saranno proposte tante attività e laboratori speciali dedicati a tutti i bambini e alle loro famiglie.

Un’opportunità unica per giocare e scoprire il magico mondo di Shimmer&Shine e le loro avventure nelle incantate terre d’Oriente.

-> Maggiori informazioni

Età: 3-11 anni

Quando: Domenica 19 novembre, dalle xx alle xxx.

Modalità partecipazione: per accedere gratuitamente al Mudec è necessaria la prenotazione online dal sito di www.mudec.it/ita

• ACQUARIO DI GENOVA
  • EXPLORA IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA

About Nickelodeon:

Nickelodeon, al suo 38esimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV e produzione negli Stati Uniti e nel mondo, oltre ad eventi speciali, consumer products, film, libri e offerte digitali. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1,1 miliardi di abbonati in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte del gruppo Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. In Italia, fa parte di Viacom International Media Networks Italia ed è present ein esclusiva su Sky con i canali NickJr (603-604) dedicato al prescoalre, Nickelodeon (605-606) per il pubblico in età scolare e TeenNick (620) per i pre adolescenti.

About Viacom International Media Networks:

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3,4 miliardi di case in tutto il mondo in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1 a cui ora si aggiunge anche Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, NickJr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel, VH1 e Spike) e a livello non lineare.

Ufficio Stampa VIMNI/Nickelodeon:

Stefania Lecchi – Viacom – lecchi.stefania@vimn.com

Francesca Andreoni Opinion Leader per Nickelodeon– francescaandreoni@opinionleader.it

Ufficio Stampa Explora:

Ufficio stampa Alessandra Arcella, ufficiostampa@mdbr.it, 3393665078